Social Media Wedding, quale hashtag usare per il tuo matrimonio

 In Uncategorized

Il matrimonio è l’evento che richiede maggiori attenzioni da parte degli organizzatori, dalla scelta della data fino al giorno stesso. Il matrimonio è una continua ricerca, della decorazione perfetta, del colore perfetto, della location perfetta.

Ciò che conta maggiormente per gli sposi è che tutto sia curato nei minimi dettagli perché possa essere immortalato e ricordato negli anni futuri. 

Ma cosa è cambiato negli anni? Cos’è cambiato ora che il digitale è sempre più presente nelle nostre vite?

Se prima la ricerca di perfezione era volta al ricordo postumo del matrimonio, oggi i matrimoni devono essere perfetti per essere instagrammabili.

Che siano gli sposi stessi, i testimoni, gli amici più stretti, i colleghi di lavoro o chiunque altro presente, ogni matrimonio che si rispetti nell’era dei social non può essere considerato tale se non ci sono post a testimoniarlo. 

Fin dall’annuncio del matrimonio parte l’hashtagmania, ma quali sono gli hashtag maggiormente usati dalle nostre sposine & co.?

E’ la sposa stessa a lanciare il primo hashtag e lo fa spesso postando una foto di sé stessa con l’anello o semplicemente dell’anello indossato al dito e quale miglior campanello di attenzione potrebbe risuonare se non il famoso #bridetobe talvolta accompagnato da #ring e #proposal.

Una volta comunicata la data a familiari ed amici, è consueto che proprio questi ultimi inizino a postare i loro inviti con i più frequenti hashtag tipo #wedding e #matrimonio.

Le amiche della sposa certamente non si faranno mancare l’hashtag #teambride o #amichedellasposa  

Per i nostri sposi più social, consigliamo di proporre agli invitati un hashtag personalizzato da usare per tutte le foto scattate durante il matrimonio in modo da poter avere una raccolta completa e istantanea con la data delle nozze e, ancora più personale l’hashtag con i nomi dei due sposi. Risultano tra le ricerche anche i più brevi #mr&mrs #brideandgroom

Il giorno del matrimonio l’hashtag più postato sarà certamente #weddingday e a seguire i precedenti citati #mr&mrs #bridesandgroom #matrimonio. Altri specifici possono riguardare la regione in cui si svolge il matrimonio o la location stessa ma anche l’anno in cui siamo e come già menzionato, la data del matrimonio.  

Se ci sono foto ai dettagli della mise en place o del table au marriage o ai fiori si possono usare #weddinginspiration #floralwedding #weddingdetails per avere una visibilità maggiore. 

Cosa state aspettando quindi? Create il vostro hashtag e condividete il vostro matrimonio 3.0! 

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

Let’s make your wedding film unique.